Telepass: come controllare addebiti, spese e fatture online

Poter sapere quanto spendete mensilmente o occasionalmente di Telepass, è fondamentale per analizzare il proprio budget, ma soprattutto in questa maniera si possono controllare gli addebiti relativi alle spese ed è possibile scaricare le fatture dei costi del pedaggio Telepass.

Quando si viaggia per vacanza o per lavoro è molto importante controllare i costi in quanto grazie a questa semplice operazione è possibile fare una previsione futura su quanto dover mettere da parte. In questo articolo vi mostreremo com’è semplice e veloce controllare i costi online di Telepass e come scaricare (sempre online) le fatture.

Telepass: perché averlo?

telepassCome ben saprete Telepass è molto importante per saltare interminabili file che potranno ostacolarvi nei pedaggi in autostrada. Grazie ad esso avrete una corsia dedicata in cui basterà passare con il proprio veicolo e il proprio dispositivo Telepass e ogni qualvolta accade ciò, i soldi vi verranno detratti dal proprio conto corrente.

L’unica pecca è che così facendo non sarete al corrente di quanto spendete in pedaggi, ecco perché Telepass ha pensato bene di inserire online un servizio in cui potete vedere gli addebiti relativi al pedaggio e le spese inerenti ad esso, e la possibilità di scaricare le fatture.

Controllare gli addebiti di Telepass, ecco come

Procediamo passo per passo al controllo delle spese di Telepass, tanto per cominciare dovrete accedere al sito ufficiale tramite un qualsiasi dispositivo che si connetta a internet. Per coloro che non fossero registrati, procedete alla suddetta inserendo i propri dati sia personali che bancari.

Nel form dovrete inserire l’email corretta in quanto successivamente alla conclusione della registrazione su Telepass, riceverete un link tramite posta elettronica da dover cliccare per confermare la vostra iscrizione. Dopo aver fatto ciò ed essere entrati in possesso sia di username che di password, potete accedere all’area clienti di Telepass e controllare tutti i costi relativi al pedaggio e gli addebiti che vi aspettano.

Come scaricare le fatture di Telepass online

Ottenere e scaricare le fatture online Telepass è molto importante soprattutto nel caso in cui voi siate dei professionisti avente partita iva o per viaggi di lavoro, e necessitate di alcune detrazioni o rimborsi spese. Vediamo quindi come poterle scaricare.

Scaricare le fatture online Telepass è più facile del previsto, infatti quel che dovete fare è semplicemente recarsi alla voce “Le mie fatture” ed oltre a scaricarle potrete avere un quadro chiaro e completo dei costi e degli addebiti sul vostro conto corrente, in merito ai pagamenti passati dei vari pedaggi.